Amministrazione trasparente
Fondi Strutturali Europei PON 2014/2020
Segreteria Digitale - Spaggiari

Sezioni principali


L'istituto


Offerta formativa


Servizi on-line


Varie



Cassa di Risparmio di Ravenna


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 398
Fine colonna 1
 

Webinar: "Scrittura collaborativa per la didattica"

Gentile docente,

con la presente mail ho il piacere di invitarti al Webinar gratuito Scrittura collaborativa per la didattica organizzato da Aretè Formazione Onlus – Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

L’evento sarà disponibile gratuitamente lunedì 4 dicembre, a partire dalle ore 18,00 con la seguente programmazione:

Agenda per Webinar: “Scrittura collaborativa per la didattica” – terza edizione

  1. Condivisione di un documento per la scrittura collaborativa in Google Drive, nelle modalità di modifica, visualizzazione e commento, sia sincrona che asincrona;
  2. Focus sulle modalità di collaborazione mediante liste di distribuzione (con contenuto integrativo fornito in formato video);
  3. Scrittura collaborativa per realizzare un brainstorming mediante lavagna condivisa.

L'evento è funzionale alla gestione di documenti in modalità collaborativa, in ambiente Cloud, ed è orientato all'ottimizzazione di procedure nella didattica. Nello specifico, si condivideranno documenti con i partecipanti, al fine di sperimentare la collaborazione alla stesura in modalità sincrona e asincrona.

 

Per la registrazione al Webinar sarà necessario raggiungere il sito di Aretè Formazione Onlus all’indirizzo www.areteformazione.it e, dopo aver individuato nella Home “Per accedere ai webinar gratuiti e ai mini-corsi gratuiti, clicca qui“, sarà sufficiente cliccare sul link che permetterà di raggiungere la pagina di ingresso alla piattaforma.

Se sei già registrato, potrai inserire le tue credenziali per ottenere l’accesso al servizio, successivamente sarà sufficiente fare click su “Dashboard” in alto a sinistra, per visualizzare il box di iscrizione.

Se non sei registrato, potrai effettuare la registrazione mediante “Crea Account” e dopo aver inserito i dati necessari alla piattaforma (ad es. per emettere correttamente l’attestato di partecipazione al termine del Webinar), ti verrà inviata una e-mail di conferma, sulla quale fare click per confermare la propria identità, prima di accedere all’interno della piattaforma e-learning. Successivamente ,seguendo l’indicazione visiva del baloon, che in alto a sinistra ti indicherà di entrare nella tua Dashboard, potrai trovare il box mediante il quale iscriverti al webinar.

Aretè ogni giorno cura la Dashboard dei docenti registrati, inserendo suggerimenti didattici, videotutorial di Web App orientate alla didattica, ma troverai anche mini-corsi gratuiti immediatamente disponibili e, a breve, sarà disponibile un forum che permetterà ai migliaia di docenti registrati in piattaforma di interagire, condividere e collaborare sui temi del PNSD.

Antonio Berardino e lo Staff di Aretè Formazione Onlus



Permalink: Webinar: "Scrittura collaborativa per la didattica" Data di creazione: 02/12/2017
Tag: Webinar: "Scrittura collaborativa per la didattica" Ultima modifica: 02/12/2017 13:32:31
Pagina vista 55 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T