Istituto Comprensivo Emilio Rosetti - Forlimpopoli - FC

Pubblicata il: 18/09/2018
Data ultima modifica: 03/11/2018 08:09:02
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli", Scuola Primaria De Amicis, Scuola Primaria Don Milani

Ai Genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

Gentili Genitori,

con la presente si comunica che l’Istituto si avvale del registro elettronico, integrato nel registro assenze e nel registro voti e comunicazioni on-line di Ambiente Scuole Plus. Il registro consente la digitalizzazione dei registri di classe e dei registri personali dei docenti. Tramite questo servizio il registro di classe diventa lo strumento di riferimento e di consultazione sia per la scuola (firme dei docenti, note, avvisi, ecc.) sia per le famiglie (compiti assegnati, attività svolte, note disciplinari, circolari lette in classe, ecc.) e l'inserimento delle assenze avviene in tempo reale.

Le famiglie possono accedere al registro dal nostro sito internet, dopo aver fatto l’accesso attraverso USERNAME e PASSWORD che possono essere acquisite seguendo le istruzioni indicate.

Genitori di Scuola Primaria

Le credenziali per il login al sito (www.icrosetti.gov.it) sono le seguenti: iniziale del nome seguito dal cognome (del genitore) senza punto + password che si ottiene cliccando su “Ricordami le chiavi d’accesso”.

Ogni Genitore riceverà le credenziali all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di iscrizione. In caso di cambiamento di indirizzo, è necessario inviare una mail a foic805005@istruzione.it comunicando la variazione e allegando un valido documento di riconoscimento.

I Genitori potranno:

- Ricevere un messaggio via mail ogni volta che viene pubblicata una Circolare a loro indirizzata;

- Collegarsi al Registro Elettronico e:

o Verificare le assenze del figlio/a;

o Visionare e firmare le note disciplinari;

o Scaricare le pagelle in pdf.

NB: Attività svolte e compiti NON sono aggiornati in tempo reale dagli insegnanti, in quanto impegnati nella gestione della classe e nella loro funzione docente.

Genitori di Scuola Secondaria di 1° Grado

I Genitori potranno:

- Collegarsi al Registro Elettronico e:

o Verificare le assenze del figlio/a;

o Visionare e firmare le note disciplinari;

o Prenotare i colloqui settimanali;

o Visualizzare i voti orali e scritti;

o Scaricare le pagelle in pdf.

I voti ricevuti dagli alunni saranno visibili non appena inseriti dagli insegnanti.

Alunni di Scuola Secondaria di 1° Grado

Le credenziali per il login al sito (www.icrosetti.gov.it) sono le seguenti: iniziale del nome seguito dal cognome (dello studente) senza punto + password che si ottiene cliccando su “Ricordami le chiavi d’accesso”. La mail arriva all’indirizzo del Genitore, se comunicato in precedenza.

Gli studenti possono collegarsi al Registro Elettronico e:

o Consultare le attività svolte e i compiti assegnati;

o Verificare le proprie assenze.

Le password cambiano ad ogni passaggio di ordine (dalla primaria alla secondaria).

Se i genitori hanno figli in più plessi devono usare account diversi.

Stesso account per più figli nello stesso plesso.

Per ulteriori chiarimenti, inviare una mail all’indirizzo foic805005@istruzione.it, indicando:

Nome e cognome, genitore di, classe e plesso del figlio/a e richiesta.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Prof.ssa Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi

dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]