VISUALIZZA CIRCOLARE

Data: 04/04/2018
Data di inserimento: 06/04/2018 08:24:59
Destinatari:  Docenti, Genitori
Sede/i: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli"

In riferimento al progetto in oggetto, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e il suo Comitato per l’imprenditoria femminile promuovono e organizzano, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e la collaborazione delle Associazioni di categoria, una giornata di orientamento, dedicata alle alunne di seconda media, presso la sede di imprese della provincia. Il progetto consiste in uno stage dove le alunne trascorreranno la mattinata di giovedì 26 Aprile 2018 presso aziende selezionate. Saranno affidate ad un tutor che avrà il compito di accompagnarle nella visita aziendale, spiegando loro le funzioni dei lavoratori, i compensi, le attività svolte, il regolamento, le problematiche, al fine di trasmettere una visione complessiva del mondo del lavoro.

La prof.ssa Tampieri, referente del progetto, sottolinea che le alunne sono state selezionate per il loro merito e avranno il privilegio di sperimentare questa iniziativa, con il compito di osservare, domandare, ascoltare e compilare un questionario di soddisfazione dello stage.

L’iniziativa si concluderà Sabato 26 maggio 2018 con la cerimonia di premiazione delle partecipanti presso la Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Nominativi delle alunne che parteciperanno al progetto: classe 2^ A Borsci Laura, Collu Alice, Lolli Benedetta, Roverelli Elisa­­­­­­­­­­­­­______________________ ­­­­­­classe 2^ B Brighi Arianna, Peperoni Emma, Spadaro Alessia Maria, Zavatti Sofia___________

classe 2^ C Bevoni Arianna, Giunchi Alice, Nanni Anna Giulia, Treossi Giulia Rachele_________

classe 2^ D Falleti Ginevra, Guietti Samuela, Lodovichetti Giorgia, Temeroli Elena___________

classe 2^ E Caiazza Martina, Casadei Sara, Prisco Simona, Trazzi Sara_____________________ classe 2^ F Fabbri Giulia, Ghetti Caterina, Mascioli Sofia, Rossi Lisa______________________

Si prega di fare annotare sul diario tale comunicazione.

Anno scolastico: 2017/2018
Incaricato/a del procedimento: Alzona Daniela

Documenti allegati:
   Documento allegato ... circ.n.164_progettogirlsday2018.pdf

Circolare letta 711 volte
Stampa la circolare ...   Stampa la circolare ...