Istituto Comprensivo Emilio Rosetti - Forlimpopoli - FC

Protocollo/Numero: 30
Pubblicata il: 17/10/2017
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli", Scuola Primaria De Amicis, Scuola Primaria Don Milani, Scuola dell'Infanzia "L'Acquerello", Scuola dell'Infanzia "Pollicino", Scuola dell'Infanzia "Spallicci", Scuola dell'Infanzia "G.Rodari"

Gentili Genitori,
si comunica che a breve saranno attivate le seguenti nuove funzionalitÓ del Registro Elettronico:

Genitori di Scuola Primaria
Le credenziali per il login al sito (www.icrosetti.gov.it) sono le seguenti: iniziale del nome seguito dal cognome (del genitore) senza punto + password che si ottiene cliccando su "Ricordami le chiavi d'accesso".
Ogni Genitore riceverÓ le credenziali all'indirizzo e-mail indicato nella domanda di iscrizione. In caso di cambiamento di indirizzo, Ŕ necessario inviare una mail a foic805005@istruzione.it comunicando la variazione e allegando un valido documento di riconoscimento.
I Genitori potranno:
- Ricevere un messaggio via mail ogni volta che viene pubblicata una Circolare a loro indirizzata;
- Collegarsi al Registro Elettronico e:
o Verificare le assenze del figlio/a;
o Visionare e firmare le note disciplinari;
o Scaricare le pagelle in pdf.

NB: AttivitÓ svolte e compiti NON sono aggiornati in tempo reale dagli insegnanti, in quanto impegnati nella gestione della classe e nella loro funzione docente.

Genitori di Scuola Secondaria di 1░ Grado
I Genitori potranno:
- Collegarsi al Registro Elettronico e:
o Verificare le assenze del figlio/a;
o Visionare e firmare le note disciplinari;
o Prenotare i colloqui settimanali;
o Visualizzare i voti orali e scritti;
o Scaricare le pagelle in pdf.

I voti ricevuti dagli alunni saranno visibili il mese successivo alla data di esecuzione della prova scritta/interrogazione.

Alunni di Scuola Secondaria di 1░ Grado
Le credenziali per il login al sito (www.icrosetti.gov.it) sono le seguenti: iniziale del nome seguito dal cognome (dello studente) senza punto + password che si ottiene cliccando su "Ricordami le chiavi d'accesso". La mail arriva all'indirizzo del Genitore, se comunicato in precedenza.

Gli studenti possono collegarsi al Registro Elettronico e:
o Verificare le proprie assenze;
o Visualizzare i propri voti orali e scritti.

Per ulteriori chiarimenti, inviare una mail all'indirizzo foic805005@istruzione.it, indicando:
Nome e cognome, genitore di, classe e plesso e richiesta.

Si ringrazia per la collaborazione.

Valentina Biguzzi

Documenti allegati: