VISUALIZZA CIRCOLARE

Circolare in evidenza! Oggetto: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1░ Grado - Norme in merito all'osservanza dell'obbligo vaccinale (Legge n. 119 del 31 luglio 2017)

Numero/Protocollo: 13
Data: 30/09/2017
Data di inserimento: 30/09/2017 10:13:58
Destinatari:  Docenti, Genitori
Sede/i: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli", Scuola Primaria De Amicis, Scuola Primaria Don Milani

Ai Genitori degli alunni
frequentanti le Scuole Primarie e la Secondaria dell'IC Rosetti di Forlimpopoli

All'Ufficio Alunni

Al Sito web

OGGETTO: Prevenzione vaccinale - Aggiornamento del 2 ottobre 2017

Gentilissimi,
a seguito della circolare dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna del 02/10/2017, si comunica quanto segue:

Se avete effettuato regolarmente le vaccinazioni, potete astenerVi dal portare presso l'ufficio di segreteria qualsiasi documento.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Valentina Biguzzi

Ai Genitori degli alunni
frequentanti le Scuole Primarie e la Secondaria dell'IC Rosetti di Forlimpopoli

All'Ufficio Alunni

Al Sito web

OGGETTO: Norme in merito all'osservanza dell'obbligo vaccinale (Legge n. 119 del 31 luglio 2017) - Scuola Primaria e Scuola Secondario di 1░ Grado

Riguardo le recenti norme di Legge sull'obbligo vaccinale (D.L. n. 73 del 7 giugno 2017 convertito in Legge n. 119 del 31 luglio 2017) e a seguito della Conferenza di Servizio Provinciale dei Dirigenti Scolastici del 26.09.2017, si comunica che i Genitori, esercenti la responsabilitÓ genitoriale, o i Tutori sono tenuti a presentare idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle 10 vaccinazioni obbligatorie.

Pertanto i Genitori/Tutori potranno presentare:

Ľ la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni (es. copia del libretto vaccinale, certificato vaccinale, attestazione vaccinale vidimata e rilasciata dall'ASL);
oppure
Ľ la documentazione comprovante l'omissione, il differimento e l'immunizzazione da malattia;
oppure
Ľ una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietÓ (utilizzando il modulo allegato alla presente);

Coloro che sono in attesa di effettuare la vaccinazione, devono presentare copia della prenotazione dell'appuntamento presso l'ASL.

Tale documentazione deve essere presentata al Personale di SEGRETERIA (incaricato al trattamento dei dati sensibili ai sensi della normativa vigente) improrogabilmente ENTRO il 31 ottobre 2017 nella seguente modalitÓ:

Ľ in cartaceo, in busta chiusa (indicante nome dell'alunno/a, plesso e classe frequentata);
oppure
Ľ via mail all'indirizzo di posta elettronica certificata foic805005@pec.istruzione.it, indicando nell'oggetto nome dell'alunno/a, plesso e classe frequentata;
oppure
Ľ via mail all'indirizzo di posta elettronica ordinaria foic805005@istruzione.it, allegando scansione della carta d'identitÓ del genitore e indicando nell'oggetto nome dell'alunno/a, plesso e classe frequentata.
.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Valentina Biguzzi

AGGIORNAMENTO DEL 5 OTTOBRE 2017 al link: Nota congiunta USR ER e Regione Emilia Romagna

Ai sensi del D.L. n. 196 del 30 giugno 2003, recante "Codice in materia di protezione dei dati personali", le informazioni raccolte dalla Scuola sono prescritte dalle disposizioni vigenti e, secondo quanto previsto dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (art. 48), saranno utilizzate esclusivamente per gli adempimenti richiesti dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

Responsabile del procedimento: il Direttore S.G.A. Sig.Davide Clabacchi

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Biguzzi Valentina
Incaricato/a del procedimento: Biguzzi Valentina