VISUALIZZA CIRCOLARE

Circolare in evidenza! Oggetto: prove INVALSI 2017

Numero/Protocollo: 205 bis
Data: 26/04/2017
Data di inserimento: 02/05/2017 11:27:41 (Data ultima modifica: 06/05/2017 18:21:10)
Destinatari:  Genitori, Studenti, Elenco personalizzato
Sede/i: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli", Scuola Primaria De Amicis, Scuola Primaria Don Milani, Scuola dell'Infanzia "L'Acquerello", Scuola dell'Infanzia "Pollicino", Scuola dell'Infanzia "Spallicci", Scuola dell'Infanzia "G.Rodari"

Ai Genitori degli Alunni

classi seconde e quinte

Scuola Primaria

Si comunica che anche quest’anno, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione (INVALSI), su delega del MIUR, ha organizzato delle prove finalizzate alla misurazione degli apprendimenti degli alunni all’interno del sistema scolastico italiano.

Le classi coinvolte nella rilevazione nazionale sono le seconde e le quinte della Scuola Primaria nei giorni 3 e 5 maggio p.v.

Lo scopo delle prove INVALSI è quello di misurare i livelli di apprendimento raggiunti dagli studenti italiani relativamente ad alcuni aspetti di base di due ambiti fondamentali: la comprensione della lettura e la matematica.

Si comunica che le classi 2^A e 2^C e le classi 5^C e 5^D Don Milani sono state scelte come

classi campione per le prove Invalsi per la rilevazione del corrente anno scolastico.

Queste classi avranno, quindi, oltre al somministratore interno anche un osservatore esterno dell'Invalsi.

I docenti della classe faranno in modo che le prove siano vissute dagli alunni in maniera serena, evitando di creare in loro uno stato di ansietà.

Per il raggiungimento di tale scopo confidiamo anche nella Vostra preziosa collaborazione.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni sullo svolgimento delle prove e sulla privacy si consiglia di visitare anche il sito dell’INVALSI: www.invalsi.it

VALENTINA BIGUZZI

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993]